Excerpt from Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici
Aveva il Borgia, ottenuto ch' ebbe quel luo go per essere quasi chiave di tutto lo stato fattelo riconoscere da peritissimi ingegneri e trovato che quella rocca aveva di molte im perfezioni, deliberò di levargliele. Ordinò per tanto al castellano che prevedesse di tutte le cose a ciò necessarie, il quale chiamò per tale effetto, muratori, legnaiuoli, scarpellini, e fra gli altri uno di quest' arte, chiamato Andrea fa migliare di Gio. Batista Brizio uomo principale del luog0,' che già era stato peggio di Federigo, e poi, fatto 'uomo, aveva servito Guidobaldo. Ordinarono dunque insieme il trattato, e fu che dovendo il detto Andrea condurre alcune travi nella rocca per uso della fabbrica, andasse trat-r tenuto a farlo finchè fossero introdotti i sol dati nella terra. Abhoccatosi intanto il Brizio con Lodovico Poltrone, da Urbino, ch'era stato capitano delle milizie del Montefeltro, conferì seco lo stratagemma, pregandolo ad aiutarlo; onde quegli, fattone parola con molti confidenti, gli mandò vestiti da contadini a uno e due con l' arme.
Leggere online libro Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici (Classic Reprint)
Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici (Classic Reprint) pdf
Bernardino Baldi leggere online libro
Scaricare PDF eBook in italiano Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici (Classic Reprint)
Tuesday, October 30, 2018
Scarica Vita e Fatti di Guidobaldo I, da Montefeltro Duca di Urbino, Vol. 2: Libri Dodici (Classic Reprint) - Bernardino Baldi .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.