Il volume propone un importante saggio di John G. Borkowski e Nithi Muthukrishna che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento sia per gli studiosi sia per gli insegnanti che vogliano introdurre l'insegnamento metacognitivo in classe. Fin dai suoi esordi, la psicologia cognitiva ha inseguito l'ambizione di costruire un modello organico, che sapesse dare conto delle differenti dimensioni della persona, finendo però, il più delle volte, per soffermarsi su aspetti circoscritti delle componenti metacognitive. Borkowski e i suoi collaboratori sono invece riusciti a costruire un modello metacognitivo globale capace di offrire una visione di insieme del sistema integrato emozioni-motivazioni-metacognizione-cognizione. Il testo, riproposto in ragione della sua forte attualità, si rivolge quindi a psicologi, pedagogisti, insegnanti e educatori come ausilio per potenziare le capacità cognitive degli studenti, creare un clima di classe positivo ed elaborare un modello di insegnamento efficace.
Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento leggere libri
Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento di John G. Borkowski mobi
Scaricare Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento txt eBook
Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento leggere online libro
Monday, September 3, 2018
Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento pdf scarica (John G. Borkowski)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.